I dati relativi al mezzo di trasporto cambiano a seconda del rischio scelto.
Rischio Marittimo
Se l'utente ha scelto una sezione che prevede un rischio marittimo il sistema richiede la compilazione dei dati riportati a lato: Nome della nave, Tipo Nave e Anno di costruzione.
A disposizione degli utenti esiste l'elenco delle navi di linea consultabile con un click.
Un'altra informazione richiesta è se la Nave è di linea: selezionando il check indicato in figura non verrà applicato il Soprapremio Età Nave, anche se l'età della nave lo richiederebbe.
Occorre ricordare che il sistema calcola in automatico il soprapremio età nave, se dovuto, in base alla Tabella Ufficiale dei Soprapremi Età Nave o in base a quanto stabilito in polizza quindi nulla deve essere fatto se non digitare i dati corretti circa il tipo e l'età di costruzione della nave.
Nel caso in cui l'utente abbia indicato che la nave utilizzata è di linea il sistema propone il messaggio sotto riportato.
Rischio Terrestre
Nel caso in cui il rischio prescelto sia Terrestre verrà richiesto il tipo di automezzo e la targa del veicolo, il sistema propone la dicitura Autocarro che comunque può essere modificata a piacere dall'utente.
Rischio Aereo
Per rischi aerei verrà richiesto il codice del volo o quant'altro l'utente ritenga necessario a contraddistinguere il mezzo di trasporto.