La Decorrenza del rischio
Previous  Top  Next

In questa pagina vengono richiesti il tipo di titolo che s'intende ottenere sulla stampa del certificato che si sta emettendo ma soprattutto la data di decorrenza del rischio.

3010_emissionecert

Analizziamo i campi della pagina:

Titolo
Permette di ottenere in fase di stampa il titolo Certificato d'Assicurazione piuttosto che Polizza di Assicurazione, con la corrispondente traduzione inglese.
Data di decorrenza
Molto importante è la data decorrenza del rischio in quanto è l'unico elemento che non può essere modificato. Infatti dopo aver salvato l'applicazione mentre tutti gli altri campi possono essere modfiicati, la data decorrenza è l'unico elemento fermo.
Questo è dovuto al fatto che la condizioni di polizza vengono recuperate in base al suo valore e può accadere che nel corso della polizza subentrino delle condizioni che cambiano la polizza per cui impostando una data precedente o successiva si ottengono o meno determinati tassi o massimali. Ne consegue che nel momento in cui si registrano i dati del viaggio occorre fare molta attenzione a questo campo.


Si ribadisce il fatto che una volta collegati al servizio trasportiOnline, per spostarsi all'interno del sistema, non si devono utilizzare i pulsanti previsti nel browser ma quelli dell'applicativo come evidenziato in rosso nella figura sopra riportata.